Caratterizzazione

Caratterizzazione rifiuto

Il servizio è rivolto a supportare il cliente in ogni attività relativa alla gestione dei rifiuti speciali, a partire dall’identificazione del rifiuto, definizione del cer in accordo con il cliente, analisi e definizione destinazione (recupero o smaltimento).

Procedure di campionamento

Questa fase prevede il prelievo di campioni di rifiuto per assicurare il corretto smaltimento.

Tutte le procedure di gestione e smaltimento rifiuti del Gruppo Marazzato si attengono a processi definiti per la corretta identificazione del rifiuto e quindi dell’impianto di smaltimento finale.
Per questo, i nostri tecnici effettuano sempre dei campionamenti presso il cliente per certificare la tipologia di rifiuto ed il processo produttivo.

Analisi rifiuto

Il Gruppo Marazzato procede alla realizzazione delle analisi su tutti i campioni di rifiuto prelevati dai clienti, al fine di certificare la tipologia di rifiuto, la sua corretta manipolazione e le possibilità di smaltimento.
I campioni prelevati dai nostri tecnici vengono analizzati presso laboratori certificati, in grado di offrire risposte adeguate per la caratterizzazione del rifiuto e l’organizzazione operativa degli interventi.