Blog

Gruppo Marazzato a Connext 2021: la digital innovation del settore green
Eventi e Fiere News

Gruppo Marazzato a Connext 2021: la digital innovation del settore green

Il Gruppo conferma la sua partecipazione al marketplace di Confindustria

Dopo le fiere Remtech ed Ecomondo e il convegno WasteChain: Blockchain per la sostenibilità, il Gruppo Marazzato si appresta a chiudere l’anno 2021 con l’appuntamento di Connext.

L’evento si qualifica come l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria. Un’occasione unica di confronto tra aziende, partner economici e Pubblica Amministrazione suddivisa in 4 driver tematici: Fabbrica Intelligente, Le città del futuro, Pianeta Sostenibile, Persone, Scienze della vita e progresso. 

L’edizione che avrà luogo dal 2 al 3 dicembre al MiCo di Milano si snoderà parallelamente tra il piano fisico e quello digitale, consentendo a una vasta platea di attori di incontrare e fare network con clienti, fornitori e partner.

Blockchain e digital innovation

Il Gruppo Marazzato non mancherà a questo importante appuntamento, puntando ancora una volta sulla strada, già intrapresa, dell’innovazione.

I focus principali saranno infatti dedicati proprio alla tecnologia Blockchain, già protagonista del recente convegno in collaborazione con Spartan Tech, e la digital innovation, tematiche destinate ad avere un ruolo sempre più rilevante nel prossimo futuro anche in un settore così delicato come quello della gestione dei rifiuti industriali. 

Sulla strada dell’innovazione

La partnership tra Spartan Tech, start-up dedicata allo sviluppo di soluzioni plug&play per rendere le tecnologie di frontiera sempre più accessibili, è solo un tassello del nuovo percorso intrapreso dal Gruppo in termini di innovazione, insieme ad altre nuove attività come la creazione del Centro di Ricerca & Sviluppo inaugurato lo scorso anno.

Lo scopo comune di queste attività è, come sempre, trovare nuove soluzioni per i bisogni del pianeta