PMI day 2021: Il Gruppo Marazzato apre le porte della sua piattaforma polifunzionale di Villastellone
Il Gruppo aderisce alla campagna #industriamoci che porta gli studenti nelle aziende piemontesi
Una giornata all’interno delle aziende produttive e di servizi su tutto il territorio italiano, durante la quale gli studenti potranno toccare con mano la realtà lavorativa di aziende grandi e piccole.
#industriamoci
Il progetto si chiama PMI day ed è dedicato proprio all’incontro con giovani studenti di scuole medie e superiori, che avranno l’occasione di vivere l’atmosfera di un’azienda.
Con lo slogan #industriamoci si rinnova quindi per la dodicesima edizione il progetto che, dal 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani, ma anche agli amministratori degli enti locali, agli organi di informazione e a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende.
L’impianto polifunzionale di Villastellone
Il Gruppo Marazzato, da sempre interessato alle tematiche della formazione, ha scelto di partecipare presentando l’impianto polifunzionale di Villastellone, nel Torinese, sito di stoccaggio e smaltimento rifiuti liquidi e solidi.
Attraverso un tour guidato, sotto la direzione dell’amministratore delegato di Azzurra Ivano Bosi, siamo pronti a mostrare come i rifiuti speciali vengono smaltiti o recuperati in nuove soluzioni green all’interno del reparto chimico-fisico-biologico e nelle altre aree adibite al trattamento dei rifiuti.
La formazione riveste oggi un ruolo ancora più rilevante, in un mercato del lavoro in costante mutamento e all’interno del quale le professionalità tendono a polarizzarsi, a scapito di una varietà di interessi e competenze che risultano ancora necessarie a tutte le tipologie di imprese.
Il Gruppo Marazzato infatti, all’interno di un percorso di costante crescita, continua a ricercare per il proprio personale diverse figure professionali che, spaziando dall’operatività alla strategia, siano in grado di apportare il loro contributo all’azienda.
Tour guidati come questo possono essere un ottimo modo per avvicinare domanda e offerta di lavoro e aiutare i giovani a compiere le loro scelte universitarie o professionali all’interno di un contesto sempre più dinamico e soggetto al cambiamento.
L’impianto polifunzionale di Villastellone ha accolto gli studenti in modalità fisica il 16 dicembre e in modalità virtuale il 17 dicembre.
Per l’occasione è stato realizzato un sito web che raccoglie le testimonianze dei diversi professionisti coinvolti e una visita virtuale all’impianto.