Blog

Sostenibilità ambientale, sociale ed economica: il percorso del Gruppo entra in una nuova fase
Comunicazioni sul Gruppo News Sociale

Sostenibilità ambientale, sociale ed economica: il percorso del Gruppo entra in una nuova fase

Sostenibilità ambientale, sociale ed economica: il percorso del Gruppo entra in una nuova fase

evento sostenibilità gruppo marazzato

Continua il percorso verso uno sviluppo sempre più sostenibile

I grandi temi richiedono una grande presentazione. È così che il meeting di kick off del progetto di sostenibilità del Gruppo ha avuto luogo all’interno del Museo Borgogna di Vercelli, la seconda pinacoteca del Piemonte, che ha accolto i dipendenti e il partner selezionato per il progetto, per un pomeriggio di brainstorming ed esercitazioni.

Sostenibilità, rigenerazione e innovazione sono oggi al centro del dibattito, tanto che sempre più aziende – dalle PMI alle multinazionali – iniziano a interessarsi a un nuovo modo di fare impresa: sempre più orientato al benessere della comunità

Una tematica che da sempre fa parte della mission del Gruppo, ma che trova oggi nuovo slancio attraverso una serie di ambiziosi obiettivi: misurazione del proprio impatto, formulazione di strategie evolutive e identificazione delle azioni di miglioramento del profilo di sostenibilità dell’azienda, anche con l’obiettivo di raggiungere la certificazione B Corp.

Per questo il Gruppo ha selezionato una società che opera nel settore e aiuta le aziende a realizzare un’evoluzione del proprio business con l’ambizione di risolvere le grandi sfide ambientali e sociali del nostro tempo.

presentazione del progetto sostenibilità

L’evento

L’incontro di mercoledì 11 maggio ha visto quindi, dopo un’introduzione da parte del General Manager Alberto Marazzato, la presentazione del piano di lavoro da parte della società selezionata, seguita da un dibattito aperto e da un’esercitazione in gruppi.

L’evento si è svolto in modalità ibrida, permettendo di coinvolgere anche i dipendenti in ufficio nella prima parte della sessione.

Il kick off ha così permesso di comunicare alcuni input che faranno parte del percorso che interesserà tutte le funzioni aziendali: un messaggio chiaro e deciso della volontà del Gruppo di generare un impatto positivo nella società.