Blog

Certificazione SOA e rinnovo all’Albo gestori ambientali: i traguardi del Gruppo nell’estate 2021
Comunicazioni sul Gruppo News

Certificazione SOA e rinnovo all’Albo gestori ambientali: i traguardi del Gruppo nell’estate 2021

Altri due importanti traguardi raggiunti dal Gruppo Marazzato nell’estate 2021

Impegno etico ed ambientale, qualità e miglioramento costante: sono questi gli ingredienti che hanno portato al raggiungimento di due nuovi traguardi per il Gruppo Marazzato, conseguiti a pochi giorni di distanza nell’estate 2021.

La prima è la Certificazione SOA, che attesta la qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici, permettendo così di partecipare alle relative gare. La SOA qualifica l’impresa a partecipare a diverse tipologie di gare, sulla base della categoria in cui essa è inserita.

In particolare, il Gruppo ha rinnovato la certificazione ottenendo la Classifica V relativa ad acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione ed evacuazione e la Classifica VII relativa a opere e impianti di bonifica e protezione ambientale: quest’ultima permette di partecipare a gare per un importo fino a 15.494.000 €.

Un altro importante traguardo è invece relativo all’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali. L’Albo è costituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e svolge una funzione di selezione e di qualificazione delle imprese: queste ultime, infatti, devono dimostrare il possesso di determinati requisiti soggettivi, di idoneità tecnica e di capacità finanziaria.

In questo caso il Gruppo ha ottenuto il rinnovo dell’iscrizione nella massima categoria possibile, la 9 A, che permette di operare con commesse fino a oltre 9.000.000 €.

 

Due obiettivi per i quali il Gruppo ha lavorato duramente, e per i quali ringrazia tutti i collaboratori coinvolti, che ogni giorno si impegnano nell’obiettivo comune della crescita e della salvaguardia dell’ambiente.

dipendenti del gruppo marazzato

Per approfondimenti:

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?