Governance

Codice etico e certificazioni aziendali
Il Gruppo Marazzato offre servizi di eccellenza, operando secondo i criteri della qualità del servizio, del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia della salute e sicurezza. Per queste motivazioni l'azienda è stata certificata per la qualità, l'ambiente e la sicurezza secondo gli standard UNI EN ISO 9001-2015, UNI EN ISO 14001-2015 e UNI ISO 45001-2018. Sono stati inoltre adottati codice etico e modello organizzativo in linea con il D.lgs 231/01.
Qualità
L'azienda si propone di finalizzare gli sforzi di tutto il personale ad un’attenta gestione delle problematiche legate alla qualità e alla salvaguardia dell’ambiente.
Sicurezza
L'azienda indica salute e sicurezza sul lavoro come impegni primari per garantire le migliori condizioni a tutti coloro che lavorano per l'azienda direttamente ed indirettamente.
Ambiente
L'azienda ha conseguito la certificazione ISO14001:2015 attuando e mantenendo un sistema di gestione ambientale conforme alle norme indicate.
Parità di genere
Il Gruppo adotta misure per garantire la parità di genere nel contesto lavorativo, con l'obiettivo di eliminare qualunque forma di discriminazione.
Diritti dei lavoratori
La certificazione attesta l'impegno del Gruppo nella tutela dei diritti dei lavoratori, definendo dei requisiti etici in materia di retribuzione, orario, discriminazione e straordinario.

Il Consiglio di Amministrazione

Alberto Marazzato

Alberto Marazzato

Amministratore Delegato
Amministratore delegato e legale rappresentante Gruppo Marazzato
Paolo Garda

Paolo Garda

Consigliere
CFO Gruppo Marazzato
Teresa Agovino

Teresa Agovino

Consigliere
Ingegnere ambientale, consulente di turismo sostenibile ed imprenditrice sociale
Francesco Bavagnoli

Francesco Bavagnoli

Consigliere
Dottore commercialista e revisore legale e Professore associato in materie economico-aziendali
Anna Chiara Invernizzi

Anna Chiara Invernizzi

Consigliere
Professore associato in Economia aziendale
i nostri valori gruppo marazzato
I nostri valori

  • Integrità morale ed etica, onestà e rettitudine
  • Sostenibilità ambientale, sociale ed economica
  • Trasparenza: chiarezza e condivisione
  • Qualità dei servizi
  • Innovazione costante per un continuo miglioramento di servizi, tecnologie e competenze

La Direzione aziendale conferma il suo impegno nel perseguire i valori indicati e nel fornire risorse, organizzazione, formazione e tutto il supporto necessario.

I collaboratori sono chiamati ad operare nella direzione indicata per rispettare i valori indicati nella Governance in merito a Qualità, Ambiente e Sicurezza.

Best Managed Company
Deloitte mira a riconoscere e premiare le società che si sono contraddistinte per sei importanti fattori: strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e misurazione delle performance, internazionalizzazione e sostenibilità
Industria Felix Award
Le imprese premiate, selezionate tramite algoritmo di bilancio e scelte da un Comitato Scientifico, sono individuate in base alle migliori performance gestionali e all'affidabilità finanziaria determinata dal Cerved Group Score Impact.
Rating di legalità
Si tratta di un’attestazione che indica il livello del rispetto della legalità e della corretta ed etica conduzione del proprio business. All’attribuzione del rating l’ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario. Attualmente la società Marazzato Soluzioni Ambientali ha un rating di **++ e Azzurra di **.
Cribis Prime Company
l riconoscimento di massima affidabilità commerciale basato sul CRIBIS Rating, un indicatore dinamico e costantemente aggiornato sulla affidabilità dell’azienda.
Società benefit
Dopo anni di iniziative legate a tematiche come la riforestazione, il consumo responsabile di acqua, il sostegno al territorio, ai giovani e allo sport, nel 2023 Marazzato Soluzioni Ambientali ha ampliato il suo oggetto sociale, modificando il suo statuto per adeguarlo alla normativa sulle società Benefit.
Il Gruppo Marazzato adotta un insieme di principi di comportamento nello svolgimento della propria attività nei rapporti con i soggetti interni ed esterni alla compagine aziendale.

Whistleblowing

Ogni sospetta violazione del Modello per la prevenzione della corruzione, presunto reato, frode, corruzione o illecito di altra natura, rilevante o meno ai fini della responsabilità di cui al D.Lgs. 231/2001 o ogni altra informazione utile al fine di prevenire reati come previsti dal D.Lgs. 24 del 10 Marzo 2023 può essere segnalata mediante i seguenti canali:
– indirizzo di posta dedicato per Marazzato soluzioni ambientali: violazionimsa@gruppomarazzato.com,
per Gruppo Marazzato Holding: violazionigmh@gruppomarazzato.com
– interni Ufficio Legale: 0161320476 – 0161320477
In ogni caso sarà garantita la riservatezza dell’identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della Società o delle persone coinvolte nella segnalazione.
Il Gruppo Marazzato si impegna a garantire che nessuno subisca trattamenti discriminatori per aver rifiutato di rendersi complice di atti corruttivi o di reati o per aver segnalato in buona fede il verificarsi o il possibile verificarsi di comportamenti di questo tipo. Per trattamento discriminatorio si intende, a titolo esemplificativo, il licenziamento, l’adozione di provvedimenti disciplinari, minacce o altri comportamenti punitivi collegati all’avvenuta segnalazione. Si invita a non utilizzare il canale whistleblowing per la segnalazione di disservizi di natura commerciale, reclami o richieste di informazioni commerciali.

Impegno sociale

Il Gruppo Marazzato sostiene diverse iniziative sociali, volte a migliorare la qualità della vita di persone che si trovano in condizioni di disagio, a migliorare la qualità dell’ambiente e del nostro patrimonio culturale, a migliorare in generale la qualità della vita.
Dal 2023 le iniziative sociali sono convogliate nella nuova Fondazione Marazzato, che riunisce le attività di Corporate Social Responsibility dell’azienda Marazzato Soluzioni Ambientali e della Holding Gruppo Marazzato.

Ambiente

Educazione

Cultura d’impresa

Territorio

Persone

Hai un progetto sociale che potrebbe coinvolgerci?