Il Gruppo Marazzato torna a Ecomondo
La fiera della transizione ecologica è pronta ad accogliere i player ambientali da tutta Europa
Un anno speciale, quello del 70° compleanno dell’azienda, da celebrare anche alla fiera Ecomondo.
L’appuntamento dedicato alla transizione ecologica di Rimini torna in scena dall’8 all’11 novembre, e per l’occasione Marazzato ha ridisegnato il suo stand e la sua presenza in fiera, sdoppiandosi questa volta tra interni ed esterni.
Una grande occasione per fare networking e confrontarsi con un’ampia platea di professionisti interessati a tecnologia e innovazione per l’ambiente, che si rinnova di anno in anno nel quartiere fieristico di Rimini, radunando 70000 persone provenienti da Italia, Germania, Francia, Paesi Bassi e altri paesi europei.
Tra economia circolare, realtà aumentata e compleanni speciali
Un appuntamento imperdibile per tutti i player del settore ambientale, compreso il Gruppo Marazzato, che partecipa a quest’edizione con uno stand completamente rinnovato, e con tante nuove idee per un futuro più sostenibile.
Tra le grandi novità la presenza, all’ingresso principale della fiera, di un mezzo storico appartenente alla Collezione creata da Carlo Marazzato, un Isotta Fraschini D80: lo stesso mezzo che è stato parte della storia dell’azienda e ha testimoniato i suoi primi passi come ditta di autotrasporti sotto la guida di Lucillo Marazzato.
Il mezzo sarà dotato di un visore di realtà aumentata, per far provare a tutti i visitatori un’esperienza immersiva e affascinante, tornando indietro nel tempo in una cascina piemontese negli anni ’50.
La tecnologia non è il solo focus di quest’anno: il Gruppo ha infatti in programma anche un convegno – mercoledì 9 novembre dalle 10.00 alle 12.00, Sala Blu – per parlare della gestione dei rifiuti nell’era dell’economia circolare. Il convegno sarà occasione per presentare l’aggiornamento dell’analisi del mercato dei rifiuti speciali: un’indagine inaugurata lo scorso anno commissionata dal Gruppo a Cerved, leader italiano nella Business Information.
Cerved è una Data Driven company con competenze in diverse aree di business: Risk Intelligence, Credit Management e Marketing Intelligence. Quest’ultima divisione si occupa di supportare le aziende fornendo dati e informazioni raccolti attraverso studi di settore, analisi dati e indagini di mercato.
Scopo della ricerca è analizzare i player del settore italiani nel mercato dei rifiuti speciali.
Uno studio che, con l’obiettivo di un aggiornamento annuale, può fornire uno spaccato sul trend di produzione dei rifiuti e sul loro destino, oltre che sulla specializzazione dei singoli operatori, sul possesso di impianti e sulle attività di ricerca e sviluppo, tratteggiando una visione d’insieme sui trend dei prezzi applicati per le diverse tipologie di rifiuto.