Nuovo CdA, il Gruppo si apre per accogliere competenze e professionalità
La nomina del nuovo consiglio risponde a criteri di trasparenza e affidabilità
Il 2024 è stato un anno ricco di successi per il Gruppo: eventi, convegni, premi e certificazioni, ma non solo: la rivoluzione si è applicata anche al proprio interno.
Tra le novità che hanno riguardato proprio la struttura di governance del Gruppo la più importante forse è stata proprio la nomina del nuovo consiglio di amministrazione.
La nomina, che si riferisce al CdA di Marazzato Soluzioni Ambientali, la società capofila del Gruppo, ha avuto data di decorrenza dal 7 ottobre scorso e la nuova compagine manterrà questa struttura per i prossimi tre esercizi.
Un dato che conferma ulteriormente la volontà da parte dell’azienda di aprirsi verso l’esterno ed accogliere nel suo organico figure capaci di apportare un contributo significativo grazie al loro background e alle loro esperienze.
I nuovi membri
Il nuovo CdA risulta così strutturato: Alberto Marazzato, il maggiore dei tre fratelli alla guida del Gruppo, assume la funzione di Amministratore Delegato e Legale Rappresentante; mentre Paolo Garda, CFO e figura storica all’interno dell’azienda, assume il ruolo di consigliere.
Oltre ai due membri interni, le altre tre figure a ricoprire l’incarico di consiglieri sono personalità esterne all’azienda: Francesco Bavagnoli, dottore commercialista e revisore legale e Professore associato in materie economico-aziendali, Anna Chiara Invernizzi, Professore associato in Economia aziendale, Università del Piemonte Orientale e Teresa Agovino, Ingegnere ambientale, consulente di turismo sostenibile ed imprenditrice sociale.
Attraverso questa nuova nomina si ribadisce la volontà di rafforzare l’orientamento verso il futuro e l’apertura verso figure esterne che portino nuove idee, esperienze e visioni, in un contesto di innovazione, specialmente in riferimento alle tematiche ESG.
I membri uscenti
Questo nuovo importante traguardo non sarebbe stato possibile senza l’apporto significativo del consiglio uscente, che continua a mantenere ruoli apicali all’interno dell’azienda e ad essere coinvolto nei processi decisionali.
Luca Marazzato continuerà infatti a ricoprire il ruolo di datore di lavoro, mentre Jacopo Giustina continuerà a essere responsabile delle deleghe ambientali.
A loro va la stima e la riconoscenza dell’intero Gruppo, per aver permesso di raggiungere risultati così importanti e aver profuso impegno e passione nei loro incarichi.
Nuovi progetti
La nuova compagine è già all’opera su una serie di progetti che mirano a consolidare l’identità, l’affidabilità e la forza del Gruppo, con l’obiettivo di una crescita costante e sostenibile.
A testimonianza di una continua volontà di trasparenza, nel corso delle prossime settimane andremo a esplorare più nel dettaglio ognuna di queste figure e il contributo che andranno ad apportare all’interno del Gruppo.
In bocca al lupo!