Blog

Pronti per la fiera Remtech Expo di Ferrara
Comunicazioni sul Gruppo Eventi e Fiere News

Pronti per la fiera Remtech Expo di Ferrara

Il Gruppo partecipa anche quest’anno alla fiera di riferimento del settore bonifiche

Dal 21 e al 23 settembre Ferrara sarà ancora una volta protagonista dello scenario nazionale del risanamento ambientale, ospitando la fiera Remtech Expo: l’appuntamento si classifica come l’unico Hub Tecnologico Ambientale, specializzato sui temi del risanamento, della rigenerazione e dello sviluppo sostenibile dei territori.

Il Gruppo parteciperà ancora una volta – nell’anno del suo 70° compleanno – con uno stand dedicato, e sarà inoltre presente anche tramite la partnership con Assoreca.

Le novità 

Il 2022 rappresenta un anno di capitale importanza per il Gruppo, che si appresta a festeggiare a ottobre il suo 70° compleanno. Una tappa che giunge pochi mesi dopo la scomparsa di Carlo Marazzato, che ha traghettato l’azienda nella trasformazione da ditta di trasporti ad azienda di rilevanza nazionale nel settore del trasporto e smaltimento rifiuti e spurghi civili e industriali.

Il settore bonifiche ha visto invece la sua nascita soltanto nel 2016, ma nel giro di pochi anni è riuscito a conquistare un’importante fetta di fatturato del Gruppo.

La fiera è anche occasione per presentare alcuni dei lavori più importanti portati a termine quest’anno.

Tra questi, la bonifica e il dragaggio dei fondali del Golfo di Rapallo, in Liguria, in seguito all’aggiudicazione di una gara pubblica che ha permesso al Gruppo di sperimentare nuove tecnologie e nuove metodologie di lavoro in un contesto mai sperimentato prima. 

E, ancora, la bonifica dell’area dell’ex scalo ferroviario di Porta Romana, a Milano, che vedrà sorgere il nuovo Villaggio Olimpico per le Olimpiadi invernali del 2026. 

Tutte sfide vinte grazie al lavoro di squadra del team, che ormai conta più di 20 professionalità tra operativi, tecnici e responsabili, impegnati quotidianamente nel risanamento ambientale di zone destinate a essere protagoniste di grandi opere.

Il commento

Marco Tamberi, responsabile bonifiche

“Siamo onorati di essere entrati a far parte di progetti di questo calibro. Si tratta di una grande occasione per il Gruppo, che ci permette di espandere ulteriormente il nostro raggio d’azione sia dal punto di vista territoriale che nei confronti del nostro target. La fiera di Remtech, comunque, resta per noi un’arena di fondamentale importanza per continuare a interagire con i nostri interlocutori e trovarne di nuovi, nell’ottica di una crescita sostenibile che da sempre fa parte degli obiettivi del Gruppo.” 

Marco Tamberi